Il Presidente del Tribunale Arbitrale specializzato di Bari (T.A.B.) viene nominato dall'Assemblea dell'Astrea servizi arbitrali e legali s.r.l.s..
Il Presidente ha funzioni onorifiche. Presiede il Comitato scientifico ed il Collegio dei probiviri.
La carica di Presidente ha durata triennale.
IL PRESIDENTE del T.A.B. è il dott. Luigi Di Lalla
Il dott. Luigi Di Lalla, nato a Casacalenda (CB) il 18 settembre 1943, è entrato in magistratura nel 1970, svolgendo le funzioni di Pretore dapprima a Jesi (AN) e successivamente a Bari.
Ha rivestito nel capoluogo i ruoli semidirettivi di Consigliere Pretore e poi di Presidente di Sezione del Tribunale.
Ha in seguito assunto le funzioni di Presidente di Sezione della Corte di Appello di Bari, titolare della III^ Sezione Civile e della Sezione Agraria; e quelle di Coordinatore di tutte le Sezioni Civili della Corte.
Ha rivestito infine la carica di Presidente Vicario della Corte di Appello di Bari. E' in quiescenza dall' 1 gennaio 2016. Nell'esercizio della attività giudiziaria il dott. Di Lalla ha prestato specifico impegno nel laboratorio sperimentale e poi nelle operazioni di avviamento del processo civile telematico. Ha promosso la adozione di prassi innovative, concertate con i rappresentanti della classe forense, tese ad accelerare i tempi di definizione dei processi e lo smaltimento dell'arretrato.
Nel corso della carriera professionale il dott. Di Lalla ha svolto anche attività scientifica, collaborando a lungo con la rivista "Il Foro Italiano" e pubblicando numerosi articoli e note sulla rivista stessa e su altre di rilievo nazionale e locale.
Ha assunto altresì incarichi di professore a contratto per l'insegnamento di Diritto Industriale e poi per l'insegnamento di Proprietà Edilizia e Locazioni Urbane presso la Facoltà di Economia e Commercio della Università di Bari.