Dopo la laurea in Economia (1991) e la specializzazione in Diritto ed Economia dell'Unione Europea all'Università di Bari ha conseguito il master in Diritto Tributario Internazionale all'Università di Roma Tor Vergata e l'abilitazione professionale di dottore commercialista e revisore legale.
Ha lavorato in IRI-Stet poi Telecom (1991) Roma, KPMG (1994) Milano e per le banche d'affari Gallo & C. (1995) Milano ed Itainvest (1998) Roma.
Dal 2002, è libero professionista con www.kfdstudio.eu incarichi principalmente in Milano, Bari e Roma. Consulente e temporary manager, specialista in ristrutturazione finanziaria e corporate governance. E' stato consigliere di amministrazione e sindaco in diverse realtà aziendali private e pubbliche sia in rappresentanza di soci, sia indipendente. Ha tenuto la cattedra di Gestione dell'Innovazione al Politecnico di Bari dal 2006 al 2017.
Per importanti gruppi nazionali ed esteri ha seguito due diligences finalizzate ad operazioni di finanza straordinaria e partenership strategiche.
E' specialista in materia Ambientale ed Energia, in questi settori ha maturato ampia esperienza quali strutturazione di project finanicng, due diligence, costituzioni di partnership, valutazioni aziendali, contrattualistica tra operatori ed enti appaltanti, tariffe dei servizi ambientali e collocazione energia in rete.
E' stato coordinatore e principale redattore delle Linee Guida 231/01 di ConfindustriaCiasambinete. Ricopre incarichi di commissario giudiziale, curatore fallimentare, custode giudiziale, liquidatore giudiziale, commissario MiSE